5 CURIOSITA’ SU TYLER, THE CREATOR

1 Nasce in California nel 1991 da madre afroamericana e padre nigeriano, che purtroppo non conoscerà mai e passerà gran parte dell’infanzia vivendo nelle comunità di Ladera Heights e Hawthorne, California.

2 All’età di 7 anni, quando ancora non aveva cominciato a scrivere nè tantomeno a rappare, si era già portato avanti nella sua carriera cimentandosi da grafico. Infatti era solito togliere copertine dalle custodie dei CD per creare le copertine dei suoi “prossimi” album com tanto di tracklist e durata dei brani.

3 A differenza di molti altri artisti Tyler non usa droghe, per di più soffre di asma ed è forse per questo che non fuma nulla. Ha però dichiarato di aver provato una piccola dose di cocaina una volta e un brownie all’erba. Inoltre sarebbe interessato a provare qualche fungo allucinogeno.

4 Ha creato tre show televisivi su Adult Swim: ‘Loiter Squad’ a cui collaboravano anche membri del suo collettivo Odd Future, ‘Nuts + Bolts’ e ‘The Jellies’, che racconta le gesta di una famiglia di meduse e va ancora in onda. Per rendere l’idea, a volte hanno dovuto cancellare degli sketch da lui scritti per evitare denunce penali.

5 A dimostrazione del fatto che è sempre un passo avanti a tutti, Tyler nel 2008 gestiva un suo canale Youtube in cui documentava la sua vita quotidiana, tra giri in skate e pazzie varie, un po’ come i vlogger di oggi, prima però che il mondo sapesse cosa sia un vlogger. Il canale in questione è tuttora presente su Youtube e si chiama ‘bloxhead’.

Curiosità a cura di @smosetti_mgk

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed