snoop dogg

CANZONI RAP NEI VIDEOGIOCHI

Oggi faremo contenti i nostri lettori videogiocatori, raccogliendo le migliori colonne sonore presenti nei videogiochi più famosi e retrogames.

Iniziamo con il presente parlando di Grand Theft Auto V, uscito nel 2013, tutt’ora continua ad aggiornarsi con contenuti sempre nuovi, bensì nella sua raccolta audio udibile nelle radio possiamo trovare vari titoli old e new school, e di recente anche pezzi trap.

Andando nello specifico, spiccano pezzi come The Game ft. 2 Chainz di Rick Ross, A$AP Rocky con R-Cali, A.D.H.D pezzo abbastanza tranquillo di Kendrick Lamar e andando verso la vecchia scuola non possiamo che aspettarci di trovare singoli come Ambitionz Az a Ridah di 2Pac, You Know How We Do It di Ice Cube, Gangsta Gangsta degli NWA e Gin and Juice di SnoopDogg.

Facendo un salto indietro di circa 10 anni dall’uscita di GTA V, troviamo una delle reliquie del mondo videoludico: GTA San Andreas, e sappiamo che la maggior parte di voi almeno una volta ha provato questo gioco. Anche qui troviamo una vasta varietà di canzoni, in questo caso la maggior parte old school. Titoli come: I Don’t Give A Fuck di 2pac, Nuthin’ But di Dr. Dre, Ice Cube con It Was A Good Day, i Public Enemy con Rebel without a pause e chi più ne ha più ne metta fino ad arrivare a circa 30 titoli da ascoltare mentre si gioca con una scampagnata sul monte Chiliad.

Oltre a GTA parecchi giochi hanno acconsentito all’inserimento di bei titoloni all’interno di propri videogames, possiamo accennare Def Jam VENDETTA in cui possiamo sentire Redman con smash Sumthin oppure Freeway ft. Peedi Crakk di PhillyFreeway in Def Jam FIGHT for NY e addirittura possiamo dare sfogo alla nostra immaginazione dato che il gioco DJ Hero ci permette di suonare Poison di Bell Biv Devoe, un titolo lontano dallo stile che conosciamo oggi.
Voi avete in mente altri titoli sentiti in vari videogiochi?
Inizio io: Eminem – Survival nei titoli di coda di Call of Duty Ghost.
Articolo a cura di @samurayspa

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed