CURIOSITÀ SU CLEMENTINO

1) Clementino ha un fratello di nome Paolo, membro e cantante del gruppo blues TheRivati.

2) Oltre a rappare e cantare, il rapper napoletano ama anche fare teatro. Nel 2013 ha scritto con il fratello uno spettacolo, portato poi in scena.

3) Ha lavorato come animatore nei villaggi turistici per 13 anni.

4) Il suo nome d’arte (oltre a Clementino) è Iena, acronimo di “Io e nessun altro”, da cui prende il titolo il suo secondo album.

5) Clemente è nato ad Avellino, è cresciuto a Nola e adesso abita a Milano, ma non dimentica le sue origini ed è ancora molto legato alla terra campana.

6) È un grande tifoso del Napoli. Ama così tanto questa squadra che quando finirà di cantare vorrebbe diventare un telecronista sportivo delle partite in casa giocate dalla sua squadra del cuore. Diego Armando Maradona in persona ha lanciato il suo disco “Vulcano” tramite un video dedicato al rapper.

7) All’interno di un’intervista a Vanity Fair, Clementino dichiara che ha un tatuaggio raffigurante il numero 21, perché le lettere con cui scrive i suoi testi rap sono 21, 2+1 è 3, il numero perfetto e soprattutto è nato il 21 dicembre

8) Col tempo si è guadagnato il titolo di miglior freestyler d’Italia, avendo partecipato a molte battaglie freestyle e per averle vinte quasi tutte.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed