FLASH MOB IL NUOVO SINGOLO DI BILLY MILLI PROD PARIX HILTON! FUORI ORA SU TUTTI I DIGITAL STORES

“Flash mob” è il quarto singolo di Billy Milli, prodotto da Parix Hilton e uscito per Hilton Entertainment/Thaurus Publishing.

https://open.spotify.com/album/0NBbczHBmezIbjuyp8E1Ys?si=G3yPqWSYR02Y9qPt6w_2QQ

Un brano dalle sonorità particolari che mette subito in evidenza l’unicità del timbro vocale dell’artista che dà prova di saper mescolare abilmente intramezzi di pura melodia a parti rappate, in un crescendo emozionale che fonde concetti di vita con esperienze personali.

Già dal primo ascolto comprendiamo quindi di non trovarci davanti al classico artista copia e incolla del momento ma ad un progetto che poggia su solide basi artistiche e con un background di spessore, lontano dalle mode passeggere di questo periodo.

Al momento l’artista non ha rilasciato dichiarazioni riguardo album in cantiere, per questo motivo non ci resta che aspettare e scoprire cosa ci riserverà con i prossimi singoli.

BIO ARTISTI

PARIX HILTON:

“Polistrumentista e artista poliedrico da anni nella scena, Parix Hilton si avvicina alla musica sin dalla prima infanzia, si puó dire infatti, che abbia iniziato a suonare prima ancora di imparare a camminare. Questa passione si fa ancora piú forte e pulsante durante l’adolescenza indirizzandolo verso le sue prime esperienze e sperimentazioni che lo condurranno nel 2012 alla firma per l’allora major di spicco, Emi Music. Per la Label Parix rilascerà il suo primo disco, “Wow”, che lancia il suo nome nell’ambiente, dandogli la possibilità di presenziare all’interno del disco di Fritz Da Cat e conoscere Noyz Narcos, del quale sarà special guest di apertura in parte del tour leggendario “Fritz”, con Ensi, Fritz tha Cat e Noyz Narcos.
Un anno dopo nel 2014 arriva “Musicismo” prodotto da Universal Music che con le sue sonorità Urban Pop lo afferma come emergente da tenere d’occhio. A seguito dell’esperienza Universal per Parix inizia nel 2015 una nuova collaborazione con Honiro Label, per la quale realizza “Spam”, un disco che fonde originali melodie a un’attitudine sfrontata e decisamente più rap. Questo disco e le sue abilità da musicista, che emergono attraverso le autoproduzioni, lo portano all’orecchio dei Big della scena, aprendogli le porte a una nuova esperienza da live performer come  chitarrista e tastierista per lo “Status Tour” 2015 e 2016 del Rap King Marracash. Un tassello importantissimo che porterà grande expertise all’artista, per quanto riguarda le live performance, oltre all’ispirazione per la realizzazione, l’anno seguente, di un disco totalmente disruptive e controcorrente rispetto ai canoni musicali del momento: “Metal rap”. Un album nel quale Parix Hilton anticipa le tendenze rock che torneranno in voga qualche anno dopo, mixate a rap e sonorità più dure. Il 2018 è però l’anno della svolta, grazie alla partecipazione al “Rockstar” Tour del Trap King Sfera Ebbasta e alla fondazione della sua etichetta “Hilton Entertainment”, label la cui missione è la scoperta e produzione delle “nuove promesse”; infatti Parix parallelamente alla sua attivitá di artista e live performer porta avanti negli anni le sue ormai celebri doti di producer. Oltre ai suoi dischi, quasi interamente autoprodotti e ai tappeti musicali creati per i membri della sua label, Parix ha suonato strumenti su alcuni tra i singoli piú streammati d’Italia come: “O’Vient” di Clementino, “Sindrome depressiva da social network” di Marracash, Tran Tran” di Sfera Ebbasta, “Liberté” di Ghali e “Pem pem” di Elettra Lamborghini” solo per citarne alcuni; oltre alle produzioni di successo per nomi di richiamo quali: Rkomi, Noyz, Ernia, Izi e tanti altri: singoli che gli hanno fatto raggiungere in breve tempo l’ambita nomina di Multiplatinum producer. Un CV che parla da solo e che prospetta per Parix Hilton ancora tanti traguardi per gli anni a venire”.

BILLY MILLI:


Billy è un artista originario di Bologna caratterizzato dalla sua poliedricità musicale e dal timbro vocale fortemente riconoscibile. Cresciuto con diversi tipi di influenze musicali spaziando dal rap al rock, dal pop al metal passando per il punk e l’elettronica fino alla più recente trap, l’artista è il frutto di un mix di influenze che l’hanno portato a creare una propria personalità artistica.

Le produzioni musicali sono a cura di Parix Hilton polistrumentista e multiplatinum producer di svariati singoli di successo per artisti di punta come: Noyz Narcos, Ernia, Clementino, Izi e Rkomi.

Billy dopo svariate tracce all’attivo realizzate negli anni su basi edite è uscito ufficialmente solo di recente con i suoi tre primi singoli prodotti.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed