“Vale Tudo” il nuovo singolo di sistema19

Il ragazzo, è nato a Roma nel quartiere di Trastevere.

La sua passione per l’hip hop inizia a 8 anni sentendo alla radio una canzone degli RUN DMC, poi la scoperta di Eminem.

A vent’anni, parte per Berlino, qui inizia a scrivere per gioco finché non dà vita alle prime canzoni che fanno ancora parte di un qualcosa di non definito.

Si prende successivamente una pausa in cui rimette apposto le idee e inizia a maturare quali sono le cose che vuole davvero nella vita.

Il suo nome artistico deriva dalla data di nascita di sua madre e suo fratello che è la stessa e SISTEMA perché è stato definito uno molto preciso e posato nelle cose dai suoi amici.

Il suo primo brano si intitola”RESTO CALMO”, che al contrario del titolo parla di una rabbia incontrollata difficile da tenere a bada e per questo cerca in tutti i modi di controllarsi.

La sua ultima uscita è “VALE TUDO”, uscito il 12 luglio, il beat è di Depha Beat, qui l’artista si trova nel bel mezzo di una lotta che non lascia scampo all’avversario, vuole mandarlo ko e non dargli nessuna possibilità di rialzarsi.

Anche il video è un misto tra fantascienza e realtà, che fa si che chi lo sta guardando non riesca a distogliere lo sguardo dallo schermo.

Il beat è aggressivo e le rime vengono sputate fuori come veleno, è veramente scatenato e ne ha per tutti quelli che non definisce veri rapper, quelli che si atteggiano e non sanno chiudere una barra; bene, ora ci pensa lui a fargli scuola e con questo brano ci è pienamente riuscito.

Il 3 agosto aprirà il concerto del Summer Tour di Sfera Ebbasta, che farà tappa proprio a Berlino, la culla della sua carriera.
Voi lo conoscevate? Avete ascoltato il nuovo singolo di SISTEMA19?